7 Dicembre 2013
Ebbene sì… ora sono davvero da solo… ha inizio la mia avventura.
Luca è partito ieri notte attorno alle 24.00 con un pullman questa volta decisamente migliore… destinazione Sydney dove recupererà le cose lasciate a casa della Fede e della Claudia per poi raggiungere il Tommy in Thailandia e infine tornare a casa prima di Natale.
Non sono ancora riuscito a trovar una lavoro, purtroppo non ci sono posti liberi… ma sono comunque in attesa di altre risposte. Nel frattempo ho iniziato a lavorare in campeggio come giardiniere; ieri e l'altro ieri ho lavorato con Albert (o meglio lui mi guardava e io lavoravo). Lui è qui fisso da cinque anni, è filippino e la sua tenda sembra un accampamento di beduini. Qui in campeggio oltre ad essere responsabile del giardino e dell'orto, dà anche lezione di percussioni e allo stesso tempo suona durante yoga uno strano strumento (fatto da lui) molto simile ad una chitarra.
L'altro ieri ho dovuto spostare un sacco di legna e sistemarla in un punto paludoso dove nascerà il nuovo orto.. in pratica dovevo creare un piano su cui poi avrebbero riversato quintali e quintali di terra. Lavorando in mezzo alla legna, all'erba alta e alla palude la mia domanda è stata…. ma non ci sono serpenti vero? La risposta è stata… Maybe! Fatto questo mi ha dato in mano un macete e mi ha detto di far fuori tutti i bushes, da quanto ho capito gli infestanti della zona. E come un ricercatore di tesori nella giungla ho fatto fuori tutti questi fottuti infestanti… ma nessuno mi aveva specificato che erano pieni di piccole spine. Il risultato finale? Un lavoro perfetto e un uomo pieno di tagli e sangue. A tale vista Albert mi ha stretto la mano: Good worker, you look like a warrior! Rambo!
Fatto sta che gli sono piaciuto e il giorno dopo ha chiesto ancora di me; insieme ad altri ragazzi abbiamo incominciato a spostare dei cassoni in legno che in pratica facevano da sponde alle aiuole dell'orto. Un laurà da ciula… una fatica immensa e un mal di gola assurdo. Sì perché sono ben 4 giorni che me lo porto dietro ed ora si è aggiunto anche un forte raffreddore. Iniziamo bene… pomeriggio andrò in farmacia a prendere della propoli o qualcosa del genere. Tra l'altro si è rotta completamente la cerniere della veranda della tenda… fatto sta che ogni notte entra un sacco d'aria fredda.
Comunque sia questi 2 giorni di lavoro mi hanno dato quattro giorni free in campeggio. Lavorando solo 3 ore al dì…un giorno gratis ogni ora e mezza. Ieri dovevo pagare ma mi hanno detto che non vogliono i miei soldi e che se lavoravo lunedì avrei avuto tutta la settimana free.
L'altro giorno ho comprato una tavola da surf. Un long board 8'.. finalmente riprenderò a surfare. Un affare da 150$ comprata da un ragazzo alla fermata del pullman, doveva partire e non voleva portarsela dietro. Cazzo che culo! È bella e in ottimo stato… l'opposto di quella che avevo preso in Nuova Zelanda. È bastata solo una passatina si solarex dove c'era un piccolo forellino ed ora è come nuova.
Sempre lo stesso giorno dopo una lunga camminata siamo arrivati nel punto più ad est dell'Australia, dove c'è il lighthouse, che di notte è illuminato tutto di rosso. Ci siamo goduti il tramonto per poi tornar indietro con il buio. Peccato che qui il sole non scende in acqua ma dalla parte opposta. Prima o poi però dovrò godermi l'alba, chissà che spettacolo veder sorgere il sole dall'oceano.
Nel frattempo si avvicina sempre più il Natale… gli addobbi aumentano sempre di più… babbi natali su slitte trainate da delfini e alberelli e luci che spuntano dalle tende del campeggio… io faccio ancora fatica a realizzare che sono nel mese di dicembre.
Alla lista si aggiunge una brutta notizia.. non trovo più tutto il materiale della Go-Pro che tenevo in una sacca... sparita nel nulla: forse rubata, forse (più credibile) dimenticata sul pullman per Byron Bay o nell'ostello di Sydney. Ci mancava solo questo... mi va già bene che ho ancora la Go-Pro con su lo schermo, un attacco per il cavalletto e il cavo per caricarla.. il resto sparito nel nulla... con quello che mi è costata... ma dove cacchio ce l'ho la testa!!








Nessun commento:
Posta un commento