Sono le 00.00... sono parecchio stanco, tutte le mattine ci si alza presto e si torna in tenda tardi. Oramai lavoro quasi tutti i giorni (diciamo tranne il weekend) nel giardino dell'ostello. Di solito si tratta di fare solo tre ore, ma l'altro ieri sono arrivato a cinque... perché quando si sto facendo un lavoro, devo portarlo a termine, Not tomorrow come dicono qui.
Oggi però mi sono concesso una mattina di riposo... avevo voglia di andar a surfare. Tavola in mano... 30 minuti sotto il sole cocente per arrivare in spiaggia, il tutto per trovarsi di fronte ad un mare per niente calmo e ad un vento interminabile... bene.. mattinata buttata nel cesso!
Nel pomeriggio sono tornato in città e ho comprato gli attacchi per far gli orecchini in un fottutissimo negozietto di bigiotteria; sì, vorrei provar a realizzare degli orecchini con i tappi delle bottiglie di birra. Alla fine qui non mancano mai, basta far un giro attorno ai tavolini dell'ostello la sera tardi o al mattino sul presto... ne trovi sicuramente qualcuno. Bè vediamo se ne uscirà qualcosa di carino ma soprattutto utile.
Dopo aver acquistato per 5$ martello, punteruolo e pinza al negozio dell'usato, sono tornato in campeggio... il cielo era piuttosto nero e non prometteva nulla di buono.... l'ultima volta si era inzuppata tutta la tenda.
Giro allora per il campeggio in cerca di qualche telo per rafforzare la mia piccola tendina. Ho trovato le copertura esterna di un'altra tenda... non so se abbandonata o se lasciata lì per caso. Fatto sta che l'ho presa e l'ho usata come ulteriore copertura della mia. E ha funzionato, resistendo ad uno dei temporali più forti a cui ho mai assistito. Quaranta minuti di pioggia torrenziale e tuoni e fulmini che si scaricavano a poche decine di metri dal campeggio e io ho assistito in solitaria, sotto una piccola tettoia, tutto questo spettacolo... affascinato ed incantato nel vedere l'indifferenza di un'iguana di fronte a me... in mezzo alla pioggia che fissava il cielo con aria di superiorità, peccato non avevo la macchina fotografica con me.
Stasera come tutti i mercoledì sera c'è stato il talent show al Byron Bay Brewey restaurant, il locale qui vicino o meglio attaccato all'ostello. Sono riuscito a vincere pure il cappellino del locale indovinando il titolo e l'artista di una canzone. A fine serata inoltre regalavano una tavola da surf estraendo un numero che ti veniva consegnato nel momento in cui prendevi una birra... non ho vinto.. ci riproverò settimana prossima.
A proposito di musica, apprezzo molto i brani che fanno passare nei locali qua... molto spesso mi sembra di sentire le mie playlist.
I giorni passano... oramai è quasi una settimana che sono qui e piano piano sto entrando nella vita quotidiana dell'ostello. Diciamo che lavorando nel giardino, sono quasi parte dello staff... tant'è che ieri c'è stato un pool party (festa in piscina per la mia nonna... dato che ho saputo che vengono inoltrate anche a lei e mi fa piacere :), solo per noi!! Birra e hamburger gratis! Che ciocca... pensando anche che durante il lavoro Albert ci ha offerto due birre a testa. Mi sono divertito parecchio e soprattutto non mi sono sentito solo.
Ora ho conosciuto diverse persone.. qui ce ne sono di ogni tipo, forma e dimensione e ovviamente non mancano i sosia. Ultimamente vado molto d'accordo con Mark un ragazzo di Brescia ... spesso si condivide il pranzo o la cena, ognuno mette qualcosa; per lui sta per scadere il visto e presto partirà per Sydney.
Tra i personaggi di spicco di sono molti italiani... ma il peggio o il migliore è Marco, che ha conosciuto anche il Luca. Marco.. milanese.. il business man del campeggio; trent'anni d'uomo che passa le giornate a pensare come far soldi... riparando tavole, affittando tende ecc. Peccato che fuma dalla mattina alla sera e a mala pena si ricorda dov'è e cosa stava facendo. Un ciula e un parla fus, ma comunque una brava persona. Matteo romano de Roma doc! Burino proprio ma bella persona pure lui. Il gruppo di francesi e lei Delphine ragazzina di 23 anni che è qui perché gioca nella squadra di calcio di Byron Bay e che in questi giorni mi ha fatto da infermiera.
Oggi sto meglio.. persiste un po' il raffreddore a cui si è aggiunta un po' di tosse.
Ci sono i due tedeschini diciottenni a fianco della mia tenda che passano davvero 24 su 24 a parlarsi in tenda uno di fronte all'altro... mai visti fuori. C'è il tizio che suona la chitarra tutte le sere stile country, c'è la svitata che gira con un ukulele per la strada e fa il verso dei gabbiani... bellissima ragazza hippie ma che probabilmente ci è rimasta sotto parecchio tempo fa: c'è Albert il mio responsabile, che finalmente si è deciso a lavorare con le scarpe dopo che un pezzo di legno gli ha penetrato la vena del piede; c'è Peggy la moglie del boss, nonché colei che mi ha trovato il posto per l'accomodation.
Di gente strana ce n'è talmente tanta che potrei star qui tutta la notte ad elencarvele e descriverle, ma col tempo salteranno fuori tutte.
L'inglese procede piano piano ma invidio ancora gli altri... sebbene di nazionalità diverse riescono a parlarsi dalla mattina alla sera... di cose da dire ne avrei tante... potessi parlar italiano!!
Ps.
Mi scuso per le foto... ne sto facendo veramente poche!




Nessun commento:
Posta un commento