16 Dicembre 2013
Oggi è il compleanno di mia mamma!! Tanti tanti auguri alla Susanna che è tanto in pena per me!!! Tranquilla mamma! Per il momento sono ancora sano e senza malattie! Inviami però una fetta di rotolo alla nutella :( 52 anni ma sei sempre la donna più bella!! (giusto per far il ruffiano)
Dopo una settimana di lavoro intenso per spostare l'orto da una parte all'altra del campeggio, a noi servi della gleba sono stati concessi 3 days off! Dopo aver lavorato anche sabato e domenica dalle 8 del mattino. I lavori procedono bene ma a rilento.. avendo a disposizione solo 3 ore al giorno! Ma che fatica… soprattutto a lavorare sotto questo sole. Siamo quasi sempre lo stesso team… un'ottima squadra composta da me, quello che non si ferma mai a respirare, da Matteo il romano (voglia di lavorare saltami addosso… se c'è la possibilità di parlare o di rallentare i lavori, lui è il primo a farlo.. ma almeno con lui si ride molto), Tobias ragazzo tedesco duro lavoratore da buon crucco e con un planisfero tatuato sulla schiena, Chris ragazzo inglese.. il tipico principino con la faccia addormentata che si presenta a lavorare in infradito e senza guanti e che a mala pena riesce a tenere in mano un badile… indurment! Lucas tedesco pure lui… colui che guida sempre il pick-up e altri 2/3 svitati di cui non ricordo il nome ma che lavorano per inerzia!
Nel frattempo Natale si avvicina… e mentre nell'area dell'ostello spuntano i primi addobbi ed alberi di Natale, nella Jungle (il capanno dove tutti i ragazzi del camping si ritirano per mangiare/bere/cantare/urlare e tanto altro dalla mattina alla sera) si incominciano a sentire le prime canzoni di Natale;
Ieri pomeriggio sono andato a surfare fino al tramonto.. è stato veramente bello ed emozionante surfare nell'oceano color oro con alle spalle un temporale in agguato... bellissimo sentirmi in mezzo a queste forze della natura.. bellissimo vedere la schiuma sotto i tuoi piedi tingersi di giallo intenso.
L'altra sera dopo aver cucinato una bella pasta panna e peperoni in compagnia di Mark, Diego e altre due ragazze giapponesi di cui non ricordo proprio il nome… ma che mi hanno insegnato: Oaaaio (Buon giorno) e Daischi (Tu mi piaci) sono andato in solitaria verso il centro. Al Beach Hotel c'era un bel dj set ma è finito presto… poi mi sono spostato al Northern Hotel e qui c'era un live di un duo che faceva musica rock/metal veramente pesante… davvero bravi e a sentirli suonare ti venivano davvero i brividi. Loro erano gli Elegant Shiva. Perché ero lì in infradito e con gli occhiali se no mi sarei buttato nella mischia e avrei scatenato il pogo..
Questa mattina mi sono alzato presto e insieme a Marco (il parla fus) sono andato a Tallow Beach... la spiaggia più famosa qui a Byron nonché la più grossa e più frequentata dai surfisti, dai delfini e dagli squali. Dopo circa 30 minuti di cammino a piedi scalzi e con il long board sotto mano, siamo giunti alla spiaggia. Finalmente si sono riviste delle vere onde forse anche un po' troppo potenti per me. Pioggia fine fine e schiaffoni e ribaltoni continui... questo il risultato della mattinata..
Per quanto riguarda il tempo qua il sole cocente si alterna ad acquazzoni/temporali improvvisi che tutte le volte mi fanno preoccupare dato che la mia tenda non è il top. Tra l'altro ora ho pure un buco nuovo fatto da un bel topo.. che non si è nemmeno degnato di passar dall'ingresso per rubarmi il pane (tra l'altro ancora chiuso).
Uno di questi giorni molto probabilmente prenderò in prestito una bici da qualcuno dell'ostello… ho voglia di veder meglio Byron e soprattutto scoprire nuovi scorci e nuove spiagge… sono stufo di far 10 volte al giorno sempre la stessa strada, sempre a piedi, sotto il sole cocente e con sotto il braccio un long board non leggerissimo.







Nessun commento:
Posta un commento