31 Dicembre 2013
Ebbene sì… mancano esattamente 7 ore alla fine dell'anno… 7 ore al mio compleanno.. 7 ore ai miei 24 anni. Un altro anno è passato… un anno davvero intenso… dove sono successe un sacco di cose; un anno ricco di novità.. nuove conoscenze, nuove esperienze… un anno che può essere riassunto così: Capodanno a Muro, Ste, Mostra fotografica Gerusco, Tributo a De André, Laurea, Festa di Laurea, Gerusco, Isola d'Elba, Fiat Panda, Festa di Addio, Nuova Zelanda e tanto tanto altro…e ora Australia…
Ci eravamo lasciati a S. Stefano… sono trascorsi 3 giorni intensi. Nuove amicizie, nuovi arrivi e allo stesso tempo amici che se ne vanno. Ho finito anche di lavorare per l'accomodation… il 28 è stato il mio ultimo giorno e fino al 3 quando partirò non avrò più niente da fare e potrò star qui gratis.
Il 27 sera sono andato insieme ai ragazzi italiani a casa di una ragazza giapponese, amica di Yuko.. la ex ragazza di Diego.. un ragazzo di Venezia. Una festa a base di cibo giapponese… loro hanno pensato al mangiare e noi al bere; mi hanno insegnato a far il sushi e ad utilizzare le bacchette.. cosa che non ho ancora imparato. Dopo la cena sono andato prima al Buddha Bar qui vicino dove c'era un mini festival.. fuori musica dal vivo e dentro Discoteca Muta… la stessa cosa che avevo fatto un po' di sere fa in spiaggia… tre dj diversi per tre stili di musica di verso… ognuno con le sue cuffie… immerso nella sua musica! Sempre bello.. finito quello sono andato a ballare con Polin e Lily… due ragazze francesi. Parlando un po' con loro è saltato fuori che loro sono affascinate quando sentono parlare gli italiani e soprattutto si sciolgono quando si sentono dire "Ciao Bella" "Ciao Bellissima"…. fatto sta che ora tutte le ragazze che incontro le saluto così ahahah.
L'altro giorno sono andato con Leo, il ragazzo francese con cui partirò, a Tallow Beach… la mia ultima surfata… più che surfata è stato un allenamento… remare e remare.. dato che il mare era mosso e soffiava un verto fortissimo… nel frattempo dietro di noi incombeva un fortissimo temporale e così abbiamo deciso di tornar in ostello… e come preannunciato il temporale è arrivato.. ha piovuto per un po'.. ma la mia tenda ha retto bene. In questi giorni il tempo fa un po' dannare… cielo sempre coperto e l'umidità è alle stelle.
Il 29 dicembre c'è stato il compleanno di Matteo e alla sera ha cucinato per una decina di persone il risotto alle fragole… mai assaggiato in vita mia.. ma il risultato è stato davvero ottimo. Non è così complicato da fare… la ricetta c'è l'ho impressa nella mente dato che la crema alle fragole la curavo io… e un giorno mi azzarderò anch'io a farlo… sperando di non ottener lo stesso risultato del risotto alla zucca dello scorso capodanno!
Dopo la cena sono andato a letto e dopo aver dormito solo 2 ore per il caldo, alle 4 mi sono alzato per andar a veder l'alba al lighthouse, insieme a me si sono unite Marine e Giulia… bè.. forse non era la giornata ideale.. tutto coperto.. e ciao alba… il sole si è fatto vedere quando oramai era già alto. La mattinata però ci ha regalato una bella famigliola di delfini che si divertiva a saltar fuori dall'acqua… che dall'alto appariva così calma, fredda e misteriosa.
Una cosa che ho notato è che qui c'è un sacco di gente che alle 5.30/6 del mattino va a correre e a far il bagno… molto probabilmente prima di andare a lavorare… per non parlare di quelli che fanno surf a quell'ora. Che voglia hanno? Grande stima per loro.
Nel tornare al campeggio ci siamo fermati a far colazione al Café dove lavora Matteo… dopo di ché stanco come non mai sono tornato in ostello convintissimo di ributtarmi in tenda… invece chi becco?? Leo insieme ad altre due ragazze svizzere Morgan e Lola… mi chiede se sono ancora d'accordo ad andare con lui a vedere le cascate non lontane da Nimbin… ci penso un attimo… ma sììììì sono in Australia… quando mai li rivedrò questi posti… un muffin al volo e via con loro. Noi due davanti e le ragazze dietro… dove ovviamente non ci sono i sedili ma solo il letto… roba che se ci fermavano chissà che multa salata saltava fuori.
Prima tappa Mynion Falls una cascata con un salto di 100 metri.. ma ovviamente senza un filo d'acqua… ahah nulla da vedere ma comunque una cosa che ti lascia senza fiato… un buco immenso nel bel mezzo della foresta di eucalipti.
Seconda tappa Nimbin… le ragazze non avevano ancora visto il posto. Sfrutto l'occasione per farmi un giro allo Skate Park e per visitare il Nimbin Museum. Questo museo racconta un po' la storia di questo piccolo paese, mettendo in evidenza come le cose si sono evolute nel tempo, partendo dalle popolazioni aborigene della zona, via via attraverso le diverse migrazioni europee per poi finire agli Hippies, gli odierni veri cittadini della piccola Nimbin.
Terza tappa altre cascate di cui non ricordo il nome… qui lungo la strada ho visto il mio primo canguro! Dopo un mese in Australia… o meglio… un Wallaby. Che animali simpatici… Non siamo andati a vedere la cascata principale anche perché non trovavamo la strada… ma ci siamo fermati ad una pozza davvero davvero bella dove si potevano fare i tuffi da qualsiasi altezza. il punto più alto sarà stato 20 metri e da lì potevi lanciarti solo aggrappato ad una fune… ovviamente il pazzo del francese l'ha fatto.. io no. Che salto ragazzi… sospeso nel vuoto per qualche secondo e alla fine quando ti trovi all'altezza giusta, ma soprattutto alla distanza giusta dalle rocce ti lasci andare. Pazzo! Io mi sono divertito a girare parecchi video con la GoPro da salti leggermente più bassi e alla serie di salti deficienti si è aggiunta anche Morgan…backflip, tuffi di testa e botte nel culo! È stata una figata.
Alla fine siamo tornati a casa alle 20.30 di sera… potete immaginare in che stato ero.. dopo aver riposato solo 2 ore ed essermi svegliato alle 4 del mattino… drogato di sonno ho aiutato Matteo a ricucinare una seconda pasta dopo che il nostro sugo al salmone e panna era finito su tutto il pavimento della cucina… Cena cacciata giù al volo e poi nanna.
Questa mattina mi sono svegliato davvero riposato.. solito pitone in cucina che ogni tanto ci fa visita, dopo di ché ricevo un messaggio. David è interessato alla mia tavola… mi dice che arriverà qui alle 2 del pomeriggio. Dopo aver lucidato per bene la mia bambina e dopo averle detto addio, la lascio nelle mani di un ragazzino di Melbourne di quattordici anni accompagnato qui dal papà. Gli dico che si divertirà molto con questa tavola e che sicuramente otterrà delle belle soddisfazioni. Fatto sta che la tavola l'ho pagata 150$ e sono riuscito a rivenderla a 250$. Non poteva iniziare meglio di così la giornata. La tavola li valeva tutti quei soldi anche se comunque è parecchio vecchiotta e si vedeva. Ovviamente non ho nessuna foto insieme alla tavola… e queste cose ti vengono in mente solo dopo… per un mese è stata la mia compagna di avventura e nessuna foto in acqua insieme a lei.
Ora sono in procinto di andare in spiaggia per la festa di capodanno tanto attesa… il tempo anche oggi non è dei migliori.. forse verrà a piovere… ma cosa me ne frega! È capodanno… è la mia festa… sotto il sole o sotto la pioggia non mi cambierà niente… qua tra l'altro già in troppi sanno che il 1° è il mio compleanno… non voglio immaginare cosa mi faranno bere!!
Nel frattempo vedo foto sul profilo di mio papà di me da piccolo… appena nato.. in braccio a mia mamma, nel campo di colza con il tipico caschetto che ai tempi andava tanto di moda.. piccoli pensieri che ti fanno commuovere e che ti fanno sentire più vicino alle persone a cui vuoi bene.. ma che in questo momento sono tanto lontane. Vedi i messaggi degli amici.. pronti per festeggiare il capodanno in montagna… dove mi sembra di aver capito abbia fatto tanta neve… Tanta neve = bobbata… la classica bobbata notturna del 31 gennaio.
Che dire… in questi momenti senti proprio la mancanza di queste persone tanto speciali. Buon anno a tutti voi… e che sia migliore di tutti quelli passati… e che sia ancora più intenso e soprattutto vissuto con spensieratezza e serenità. Happy New Year… da uno dei Paesi che festeggia per primo l'arrivo del nuovo anno.
















We Pisi buon anno!! Bella vita la festa in spiaggia prima di tutto il resto del mondo!
RispondiEliminae grazie per la dritta "si sciolgono quando si sentono dire "Ciao Bella" "Ciao Bellissima"…. " mi tornerà utile a febbraio a Parigi! hahahah!
CIAUUU!