mercoledì 8 gennaio 2014

Ultimo giorno a Byron Bay

2 Gennaio 2014

Ultimo giorno a Byron Bay…. domani ci si imbatte verso una nuova avventura. Io e Leopold, il ragazzo francese… 10 giorni lungo la costa est tra Byron Bay e Sydney. Queste le tappe principali… poi bè… durante il tragitto vedremo dove sostare e cosa vedere: Lennox Head, Yamba, Coffs Harbour, Bellingen, Dorrigo NP, Crescent Head, Hat Head NP, Port Macquarie, Tea Garden, Port Stephens, Stockton Beach, Newcastle.

Devo dir la verità… un po' mi dispiace lasciare questo posto, soprattutto ora che ero entrato a far parte di questa "grande famiglia" dell'Arts Factory e che avevo fatto nuove amicizie.
Il nuovo anno l'ho festeggiato in spiaggia a Tallow Beach insieme a tutti i ragazzi dell'Arts Factory che avevano messo in piedi una sorta di mini rave-party con tanto di musica, luci e star-light. Cena al volo giusto per far un po' di fondo e poi via verso la spiaggia con un bel frigo carico di ghiaccio, birra e spumante.

Ci eravamo lasciati nel pomeriggio.. un pomeriggio uggioso che preannunciava pioggia…. tutt'altro! Attorno alle 22.00 il cielo si è completamente aperto… e una fantastica stellata ci ha accompagnato per tutta la notte… stelle cadenti e una via lattea davvero nitida. Musica drum & bass… luci psichedeliche.. giocolieri con palle e aste infuocate… Ho tirato fino alle 3.30 dopo di ché son tornato a casa a piedi… non so perché… potevo benissimo star lì fino al giorno dopo a godermi l'alba… che a veder dalle foto degli altri dev'essere stata stupenda! Sono stato proprio un ciula… ma ero davvero a pezzi e avevo perso tutti gli altri con cui ero arrivato.

Il giorno dopo l'ho passato in ostello… tra piscina, amaca e cucina… e per tutta la giornata mi sono assorbito Happy Birthday da tutti… alla fine era diventato una sorta di gioco… dalla mezzanotte del 31 alla mezzanotte dell'uno ogni volta che qualcuno mi incontrava mi faceva gli auguri e faceva partir la canzone… qualcuna è andata avanti anche il giorno successivo… bè devo dire che mi ha fatto molto piacere.. sono stati tutti molto carini con me e soprattutto mi hanno fatto sentire al centro dell'attenzione… diciamo che a fine giornata tutto l'ostello sapeva del mio compleanno.

Ieri giornata pessima… vento e cielo coperto… andar in spiaggia non valeva la pena… So… perché non andare al cinema a vedere The Hobbit 2? Ovviamente in lingua originale e devo dire che ho capito tutto! Il film come sempre è stato una meraviglia… i fantastici paesaggi della Nuova Zelanda ti lasciano sempre a bocca aperta… peccato non sia riuscito a vederli tutti… montagne, laghi e foreste incontaminate.

Una cosa che mi ha incantato e che mi ero dimenticato di dirvi sono gli immensi stormi all'imbrunire, non di piccioni o di rondini come si possono vedere da noi, ma di pipistrelli… e che pipistrelli!! Uno spettacolo davvero affascinante.

Bene… è ora di smontare la tenda… bye bye Byron Bay… ora mi attendono 10 giorni di viaggio prima di arrivare a Sydney.. 10 giorno dove si dormirà in macchina e poi bus per Adelaide… circa 2 giorni di viaggio con tappa Melbourne… Cercherò di tenervi aggiornati il più possibile anche sa la vedo grigia!






Nessun commento:

Posta un commento