5 Novembre 2013
Siamo fermi a Oakura. Dopo aver sistemato le foto, questa mattina siamo tornati a surfare. Il tempo non era dei migliori, cielo coperto e vento, ma le condizioni dell'oceano tutto sommato non erano male. Questa volta è andata meglio!
Sono riuscito ad alzarmi un paio di volte e a restare in piedi per qualche secondo.
Ieri ho finito di leggere il libro l'Alchimista di Paulo Coelho, che mi è stato regalato dal Cominc prima della partenza. Devo dire che ci ha azzeccato... il tema del viaggio è forse uno dei principali, ma in primis ci sono quello della ricerca interiore, dell'Anima del Mondo, del perseguimento verso la propria Leggenda Personale, ovvero la realizzazione dei propri sogni e dei propri obbiettivi.
Il protagonista riesce a raggiungere la leggenda solo una volta che è riuscito ad entrare in contatto con l'Anima del Mondo, a comprendere il suo linguaggio ma soprattutto i segnali che esso gli fornisce.
Un libro che mi ha fatto capire che forse più che del passato, né tanto meno del futuro ci dobbiamo preoccupare di vivere sempre il presente, di ascoltare il nostro cuore, l'unico in grado di condurci sempre verso l'obbiettivo personale. "Impara ad usare il tuo cuore" è l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica.... "Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose".
Per chiudere in bellezza ieri sera ci siamo visti altri 2 film sul computer. "Viva la libertà" un film che parla della situazione politica in Italia, sottolineando in particolar modo la debolezza dell'opposizione della sinistra. L'altro film di tutt'altro genere è "Amici Miei", che tutti voi penso conosciate... io purtroppo non avevo ancora avuto modo di vederlo e devo dire che è veramente carino. Ti fa capire quanto nella vita contano i veri amici e che grazie a loro la si possa rendere la vita divertente e buffa quasi ai livelli di un gioco. Un gioco che si protrae anche dopo la morte.





Nessun commento:
Posta un commento