Scrivo da New Plymouth. Oramai siamo qui da 3 giorni e credo che ci resteremo fino a domenica. Abbiamo trovato un bel posto pieno di surfisti.
Ogni mezzogiorno si va dritti in spiaggia, diretti dentro l'oceano. Le braccia non mi fanno più male, ho capito anche come affrontare le onde: ribaltandomi a modi tartaruga, con la tavola sopra e io sotto a pancia in su. Così per lo meno non le prendo dritte in faccia ma ci passo sotto.
Ieri sono riuscito ad alzarmi qualche volta ma è ancora una surfata sporca. In compenso sono volato un sacco di volte, una diretto contro la tavola (meno male che ho avuto i riflessi di mettere le braccia in avanti se no ci avrei lasciato la faccia), un'altra volta sono riuscito a far la capriola sott'acqua dopo essere stato travolto da un'onda, senza più capire quale fosse il sopra e il sotto dell'oceano ed infine ho abbandonato il tutto dopo un crampo improvviso al polpaccio e per fortuna che la tavola ti tiene a galla, ma che spavento!! Comunque abbiamo trovato proprio un bel posticino: cucina e bagni (fornelletto a gas e bagni pubblici) in riva ad un laghetto, camera da letto matrimoniale in riva all'oceano e sala svago a Fitzroy Beach. Per la connessione free c'è la library in centro città. Insomma abbiamo tutto.
Oggi c'è un sole pazzesco, nel cielo non si intravede nemmeno una nuvola, Siamo qui, al surf club della spiaggia (ovviamente chiuso) in attesa che salga l'alta marea.
Ieri notte è venuto giù un bel acquazzone che poi ha lasciato il posto ad una bellissima stellata. Allo stesso tempo il nostro film è stato interrotto da un branco di giovincelli. Una quarantina di 17enni che brindavano e urlavano per qualcuno diplomato nella High School.. boh u capì no! Fatto sta che alla fine ci siamo spostati con la macchina, si sa mai che da ubriachi potessero urtarci l'auto. E abbiamo fatto bene! Stamattina infatti c'era una loro macchina col retro distrutto parcheggiata in riva al lago.
Qua i ragazzini si divertono così! Facendo gli sboroni con le macchine tutte intamarrite! Altra cosa che va di moda qua è ritrovarsi a scoppiare i fuochi d'artificio come se fosse sempre capodanno! Però tutto sempre nel rispetto altrui.
A differenza dei nostri compaesani qua tutto sommato sono tutti gentili e carini. La gente ti saluta per strada e ti chiede come va ecc.. se hai bisogno di informazioni sono sempre pronti a dartele. Belle persone..
Oggi è venerdì, speriamo che questa sera ci sia un po' di movimento in centro. Già ci hanno detto che al bar qui in spiaggia si berrà birra.. forse intendono tipo happy hour... mah si vedrà.
Ieri sera dopo una settimana ci siamo bevuti una birretta... una settimana è da record!!! Infatti la nostra forma fisica è perfetta: si mangia sano e tutte le mattine si fa surf e pomeriggio andremo anche a correre!




Nessun commento:
Posta un commento