mercoledì 13 novembre 2013

Musica nelle orecchie...

12 Novembre 2013

Qui sono le 23.06… sono in tenda da solo… per la prima volta da quando sono partito non dormo con mio fratello e soprattutto dormo nel mio nuovo sacco a pelo.. testato solamente a muro.. e quindi in poche parole.. usato solo per pochissime ore.
Musica nelle orecchie.. in questo momento sta passando Glory dei Radical Face.. perfetta.. 
Siamo a Raglan.. nel campeggio Raglan Kopua Holiday Park, con noi ci sono anche Filippo e Alessio. Ognuno nella proprio suite. Luca nell'Honda appena lavata e con i finestrini intasati di cartelli FOR SALE, io nella tendina da due posti, Alessio in un'altra tenda e Filippo nella Subaru.
È un campeggio davvero carino, per 17$ hai tutto, doccia calda.. la seconda da quando sono partito, oramai ero abituato solamente a quelle fredde in spiaggia, ai lavandini dei bagni pubblici e all'oceano stesso; cucina fornita di più punti gas, lavandini, frigoriferi, freezer, tosta pane, microonde e forno; sala giochi; lavanderia (prima lavatrice); barbecue a gas; bagni puliti, fili e mollette per stendere, area relax con divani, tv e tavolini.
Questa mattina loro sono andati a surfare, io a correre.. dopo di che abbiamo incominciato ad appendere in giro gli annunci per vendere la macchina, passando per la biblioteca, il supermercato, la lavanderia e ostelli vari. Pranzo in campeggio, momento relax per sistemare le foto e poi dritti in spiaggia. Io purtroppo sono la pecora nera del gruppetto.. l'unico non Pro e con una mini long board. Insomma sono quello che si deve allenare nelle onde di seconda scelta., sugli schiumoni… ma mi diverto comunque, solo il pensiero di far un po' di attività mi rende felice.
Bellissima giornata, calda e con tanto sole.. ce la siamo goduta fino in fondo, dopo di che spesa al market per una cenetta in campeggio a base di salsicce fatte sulla piastra, cipolle, patate al forno e pane tostato.
Poi dopo una bella doccia calda (finalmente mi sento bello pulito…) una camomilla  bollente. Qui alla sera fa sempre freschino.. la felpa è d'obbligo e forse anche i pantaloni lunghi, ma io mi ostino a non metterli, così come le scarpe… qua si gira a piedi nudi.. per strada, al supermercato.. per i locali.
Ora si riposa.. domani sveglia presto.. i Pro vogliono godersi l'alta marea che sale alle 6. Ancora un po' di musica per essere cullati nel mondo dei sogni, dentro questa piccola tenda sotto un'immensa stellata che a poco a poco si fa sempre più fioca lasciando il posto ad una luna sempre più luminosa.. forse già settimana prossima potrò vedere "l'altra faccia della Luna"

Radiohead - Reckoner
Placebo - Bosco
Pearl Jam - Sirens
Peral Jam - Future Day
Mumford & Sons - Lovers' Eyes
Mumford & Sons - Hopeless Wanderer




1 commento:

  1. Che poeta bravi divertitevi..quello ke scrivi mi fa compagnia al mattino sul treno x andare al lavoro. ...ke invidia vorrei essere li anch'io!!! Ciao cuginetti!!!!

    RispondiElimina