venerdì 15 novembre 2013

Buone notizie...

14 Novembre 2013

Che sole ragazzi.. Raglan ci sta regalando della giornate fantastiche!
Stamattina sveglia alle 8 per sfruttare il picco dell'alta marea.. un tè al volo, una decina di biscotti, e un paio di fette di pane tostato con nutella (quella tarocco… che secondo me è identica, ma costa ovviamente meno) e su in macchina in 3, perché Filippo è andato via prima, per raggiungere la spiaggia.
Le onde non erano da pro, ma per me erano perfette.. finalmente riesco a star in piedi e a far qualcosa di buono. Posso proprio dire di essermi divertito moltissimo stamattina… un'onda dietro l'altra!

Ieri sera siamo andati allo Yot Club.. in pratica l'unico locale del posto.. alla fine Raglan sarà più piccolo di Casterno, ma di gente ce n'è.. e soprattutto gente giovane, gente come noi… stranieri: chi viaggia, chi lavora, chi fa surf… Raglan è una tappa per tutti. Un locale molto alla mano.. pochi tavolini, la gente sta in piedi (lo abbiamo sempre detto noi… se si tolgono le sedie in una serata, vai tranquillo che non sarà noiosa e non morirà in fretta). Lo stile mi ha ricordato molto l'ocarina.. un posto roncio come si direbbe da noi.. 
Siamo usciti un po' tardi, giusto il tempo di sentire 3 o 4 canzoni di un duetto Folk-Elettronico, i SONIC DELUSION.. andateveli ad ascoltare.. davvero davvero bravi… ma comunque in tempo per conoscere parecchie persone, in pratica le stesse che vedi in spiaggia o in biblioteca… le 3 australiane, le canadesi, i ragazzi francesi e il maori mezzo italiano a cui abbiamo dato il nome di Antonio… qua davvero, sono tutti molto carini e amichevoli. Difficilmente ti lasciano in disparte.. sei sempre tirato dentro in qualche conversazione.
E quando scoprono che sei italiano ecco cosa salta fuori: CIAO! COME VA? ARRIVEDERCI!….. o quasi sempre VAFFANCULO! o meglio VAVANGULO. Per non parlare del kiwi che si è presentato con una bella bestemmia! Da che mondo è mondo si sa… le prime parole che si imparano sono sempre le parolacce..

Qui il tempo scorre in fretta, tra 12 giorni esatti avremo il volo per l'Australia… ma prima dobbiamo riuscire a vendere la macchina a tutti i costi.
Nessuno ci ha ancora contattato… ma dai? Ce credo!!! Se mettiamo il numero sbagliato sugli annunci -.- ….. bé dai.. doveva succedere una seconda cazzatta, dopo quella del passaporto. Comunque sia, l'abbiamo corretto dappertutto.. ora attendiamo solo una telefonata.
Stavo pensando anche di rivendere la mia tavola insieme alla muta di mio fratello (che fa letteralmente cagare) il tutto per 100$… è inutile che me la porto in Australia… non ne vale la pena.. al massimo la prenderò là!

Nel frattempo arrivano buone notizie dall'altra parte dell'Oceania… al 99% ho già trovato un lavoro nel centro di Adelaide..  tramite un ragazzo italiano che aprirà a gennaio un café bar stile italiano, con l'intenzione di portare lì dove non c'è, la "moda" dell'aperitivo e del brunch all'italiana. Se tutto andrà in porto, dovrò ringraziare solo ed esclusivamente Marta che mi ha messo in contatto con lui :)
Ora qui sono le 14.30… verso le 16.00 molto probabilmente torneremo in spiaggia.. onde permettendo.. al massimo ci metteremo a prendere un po' di sole.

Stasera serata Rockabilly sempre nello stesso posto di ieri sera, si promette una bella serata! Tanto tanto divertimento e gambe a pezzi!







Nessun commento:

Posta un commento