17 Novembre 2013
Ci eravamo lasciati alla serata rockabilly...
È stata davvero divertente.. il locale era pieno, anche per le modeste dimensioni! Piedi scalzi e dentro nella massa... e abbiamo ballato, saltato e gridato.... loro erano i THE WELLINGTON CITY SHAKE-'EM-ON-DOWNERS.
Il mattino dopo Luca e gli altri sono andati a surfare sebbene la giornata non era delle migliori.. io invece sono andato in libreria a sistemare le foto e a sentire parenti e amici via Skype.
Oramai qua è arrivata la luna piena e ciò rovina un po' tutti i nostri piani... l'alta marea arriva sempre più tardi.. e il mare è sempre più piatto e per questo nel pomeriggio siamo rimasti in campeggio.
È da un paio di giorni che stiamo dando lezioni di cucina agli altri campeggiatori: la scorsa sera mio fratello ha preparato i gnocchi mentre io ho azzardato una torta alla ricotta.. con un formaggio che non era ricotta, senza i pinoli e il marsala e con un lievito un po' loser. I gnocchi sono stati ottimi e la torta altrettanto.
Abbiamo letteralmente conquistato la cucina... la sera istalliamo il nostro impianto stereo vicino ai fornelli, portando un po' di divertimento in questo campeggio un po' spento.
Sfruttando il pomeriggio un po' uggioso abbiamo preparato la pasta per far la pizza, che per l'ora di cena è lievitata diventando un bel panettone!Alla fine siamo riusciti a tirarci fuori 2 teglie.. una margherita e una bi-gusto: tonno/cipolle e patate/salsiccia. Niente male davvero.. con noi hanno mangiato anche Nadin, una ragazza tedesca che Alessio e Filippo hanno conosciuto ad Auckland e che adesso starà qui con noi per qualche giorno... è parecchio svitata.. vive un po' nel suo mondo.. e altre 2 ragazze inglesi che erano lì solo di passaggio e che il giorno dopo sarebbero partite per l'isola del sud.
Alle 10 siamo usciti e al gruppo cena si sono aggiunte anche altre 2 ragazze austriache, anche loro del nostro campeggio, direzione ancora Yot Club.. questa sera si passa al raggae in compagnia dei ROOTZ KONEKT; prima però tappa in un liquor shop molto losco.. dove è stato possibile acquistare della birra a basso prezzo! Belli carichi si entra nel locale riuscendo a pagare 5$ invece che 10$.... locale stra colmo... c'erano tutti.. ma proprio tutti i ragazzi del posto. Musica bellissima, più che altro cover; abbiamo conosciuto ancora nuova gente e tirato fino alla chiusura.
Rientrati in campeggio alle 2 io e mio fratello ci siamo preparati una pasta olio e pepe con un pacchetto di spaghetti aperto, trovato per caso su uno dei tavolini del campeggio.. (we bisogna risparmiare) sono riuscito pure a raccattare una confezione di spaghetti cinesi già cotti che qualcuno ha abbandonato nel frigo ahahah.. stasera e domani cenerò con quelli).
Prima di addormentarmi ho deciso di dedicarmi una canzone.. e ve la dedico anche a tutti voi.. sarebbe bello poterla ascoltarla tutte le notti prima di andare a dormire.. fa sempre lo stesso effetto, brividi.. pelle d'oca e ricordi..
Ninnananna dei Modena City Ramblers...
Stamattina io Alessio e Filippo siamo andati nella solita spiaggia a surfare.. l'oceano era abbastanza piatto.. ma per me va benissimo.. mi diverto sempre e imparo sempre di più.
Dopo aver fatto una bella lavatrice sono venuto qui fuori dalla biblioteca.. sebbene sia chiusa perché è domenica, qui il wi-fi gratis c'è sempre!
Diciamo che sono venuto qui principalmente per cercare una risposta su internet ad un problema che è saltato fuori poco fa…… panico! Mi si è rotta la zip dei pantaloni!! Come cacchio si aggiusta?? Mai fatto in vita mia! Mamma dove sei?? Ho cercato risposte e video su internet.. ma non ci capisco nulla.. sembra una cosa infattibile! Mò che faccio.. mi ingegnerò in qualche modo.. stavo pensando addirittura di chiedere aiuto ad una vecchia che ho visto filare la lana qui in campeggio.
Oggi mio fratello è andato ad Auckland.. è partito presto.. per poter provare a vendere la macchina al mercatino della domenica... e fortunatamente ci è riuscito.. ora resterà lì fino a domani.. dopo di che in un modo o nell'altro ritornerà qua.. e inizieranno i nostri giorni senza auto.
Sono le 23.44
Sono qui da solo nel salotto del campeggio… Filippo, Alessio e Nadin sono andati a dormire..
Sono a pezzi.. dopo aver ritirato i panni stesi sono andato a far una bella corsetta.. sarò stato via quasi un'oretta…
Non ho parole per esprimere le sensazioni che si provano correndo lungo l'oceano durante la bassa marea.. ma soprattutto le emozioni che si creano nel risentire quelle canzoni che più e più volte hai ascoltato correndo per le campagne di casterno, del parco del ticino.. completamente diverse..
Mi ha fatto uno strano effetto ascoltare Creuza De Mà quando davanti a me avevo l'immensità dell'oceano pacifico e delle sue spiagge… mi è tornato in mente il teatro.. lo spettacolo che siamo riusciti a mettere in piedi, in cui abbiamo creduto tanto e che ci ha regalato e ci sta regalando grandi soddisfazioni. Mi è tornata in mente la notte a Genova con Coca e Cominc.. e la mattina successiva in giro per la città e per il porto per far le riprese per il teatro.. tre mongoli che giravano alle 6 del mattino alla ricerca di qualche pescatore e di un mercato.. peccato che quella mattina era una domenica..
Ho pensato… pensato a lungo durante la corsa… e sono riuscito solamente a sorridere.. mi sono sentito come dire.. libero.. ma al tempo stesso minuscolo e insignificante di fronte a tale immensità.
Non contento mi sono messo a far palestra nel parchetto vicino allo skate park e alla pista di box, dotato di un percorso vita… sono davvero in forma.. non l'avrei mai detto, più in forma di quando ero a casa.
Nel frattempo nell'aria si sentiva l'arrivo imminente di un tramonto stupendo.. così ho preso la mia reflex e mi sono fiondato di nuovo in spiaggia.. lì ho camminato a lungo e alla fine mi sono trovato di fronte ad un tramonto sbalorditivo.. il sole e le nuvole erano completamente rosse.. così l'acqua.. l'ho osservato a lungo finché non è diventato buio.. ho chiesto pure a delle ragazze se potevo fargli una foto mentre suonavano la chitarra.. mi sembrava tutto molto poetico.
Ho voluto prendermela con comodo.. non avevo nessuna fretta.. oggi senza mio fratello ero libero di far quello che volevo..
Sono tornato in campeggio.. gli altri stavano già mangiando.. mi sono fatto una bella doccia calda.. dopo di che mi sono messo ai fornelli… ho fatto lessare per un po' le patate.. le ho tagliate a cubetti e saltate in padella con le uova e un po' di formaggio… come primo invece mi sono fatto gli spaghetti cinesi che ho trovato l'altro giorno in frigo.. qualcuno li aveva abbandonati lì.. a vederli mi facevano un po' senso.. spaghetti già cotti dentro a delle confezioni di plastica… mah.. tutto sommato erano buoni.. con un po' di olio, cipolla, formaggio e pepe. TOP
Pieno come un uovo mi sono messo a lavare il tutto.. dopo di che mi sono messo con gli altri a guardare un film.. ovviamente guardavo solo le immagini… capivo poco o niente.. ahahah
Tra poco andrò a dormire.. sono cotto.. domani mattina ancora surf.. il luca non so quando tornerà e soprattutto come.. ma prima o poi arriverà..









Thank you for the photos!
RispondiElimina