19 Novembre 2013
Qui a Raglan piove e c'è il temporale… questa mattina il tempo ci ha ingannato.. ha fatto bello fino alle 16.00, non un filo di vento, un sole caldissimo.. infatti il piano ero quello di tornar in spiaggia dopo mangiato.. ma è saltato tutto. Sembra un tipico temporale estivo, acquazzoni che vanno e vengo, misti a lampi e tuoni. Speriamo solo non si inzuppi la tenda che essendo stra colma molto probabilmente farà contatto con il rivestimento esterno.
Nel frattempo è tornato anche Luca.. dopo aver fatto il tratto da Auckland a Raglan in autostop salendo su otto macchine diverse. Il discorso auto è stato portato a termine, soldi ricevuti e addio Honda Odyssey.
Finalmente la mia tenda si libererà da tutti i bagagli del Luca e forse riuscirò a rimettere in ordine tutte le mie cose. La foto può dimostrare in quale situazione mi trovavo a dormire in queste sere…
Ieri ho fatto un giretto nello skate park qui a fianco a far un po' di foto ai ragazzini… gli skater delle nostre zone proverebbe solo invidia nel vedere uno parco come questo in riva al mare e super attrezzato. Qui oltre allo skate, tra i ragazzini va molto di moda il monopattino… e fanno di quelle robe!! Impressionante!
Dopo di che sono tornato nella spiaggia qui di fronte al campeggio con l'intento di dare una ripassata di lessico e grammatica inglese mentre mi godevo un altro bellissimo tramonto. Me la sono presa ancora con comodo e ho finito di cucinare tardi: riso con il sugo di mezzogiorno più uova. Non contento mi sono concesso anche il gelato cookies and cream acquistato nel pomeriggio al market (era super scontato… e ora per un po' ne avrò la scorta); ho ceduto anche al lato oscuro… pur di risparmiare ho bellamente abbandonato l'olio extra vergine da 18 $ per un olio di soia da 2,49 $.
Durante la cena abbiamo conosciuto altre ragazze.. tre californiane anche loro in giro con un van e tutte e tre della mia età, pure loro tre svitate (oggi erano in spiaggia a surfare e a drincare birra con tanto di imbuto).
Prima di andare a dormire ho scattato anche una foto alla Luna, ora completamente piena… non ha più la somiglianza di una faccia umana a cui siamo tanto affezionati; per la prima volta stavo vedendo il dark side della Luna.. quello che da noi è sempre nascosto, sempre al buio…
Qui è già un'ora e mezza che diluvia… e non sembra voler smettere.. nel piazzale dove ci sono i tavolini e i barbecue si è già formato un lago e già mi immagino la tenda allagata come ci era successo questa estate all'Isola d'Elba a me e Coca.. Fucking Rain!!
Ore 23.30
Alla fine ha diluviato per circa quattro ore… nel frattempo abbiamo tentato di finire un puzzle iniziato già un po' di giorni fa.. una cosa impossibile! I pezzi sono tutti irregolari.. non i classici pezzi da puzzle e in più il disegno è stra complicato: un universo nero con degli asteroidi! Mah… quattro ore, io e mio fratello, in attesa che la pioggia finisse, in compagnia di una ragazza argentina che mi ha detto che è stata quattro volte in Australia e che Adelaide è molto bella ma nota per la grande presenza di squali! Che figata…..
La tenda tutto sommato ha retto.. a parte mezzo materasso impregnato d'acqua… il cuscino inzuppato, che non era più un cuscino da quando era partito mio fratello, ma una fodera con dentro dei pezzi di gomma piuma che serviva da imbottitura per la sacca della tavola di mio fratello.
Ora siamo fuori dalla biblioteca per sfruttare il wi-fi e nel frattempo scatterò una foto al ponte che collega il campeggio al centro che di notte è sempre illuminato e davvero davvero bello.












Nessun commento:
Posta un commento