1 Novembre 2013
Scrivo dai Waikawa, o meglio dal campeggio/area di sosta Waikawa, Taiarua Forest Park. Siamo arrivati qui poco prima dell'ora di pranzo. Immersi nel verde neo zelandese, che mi ricorda tanto i paesaggi scozzesi e irlandesi (a coca piacerebbero un sacco), sulla sponda di un piccolo torrente. Passeremo tutta la giornata qua, un po' per riposare e un po' per sistemare tutto il rebelot che abbiamo lasciato in macchina in questi giorni di pioggia. Oggi si sta decisamente meglio. C'è un sole rovente ma il venticello e qualche nuvoletta qua e là lo compensano. Ieri doveva essere l'ultima serata tranquilla a Wellington. Bè fatto sta che siamo ritornati alla macchina alle 5.00 del mattino. Non avendo trovato le docce pubbliche (non c'erano proprio, sebbene erano segnate su tutte le cartine), abbiamo pensato bene di entrare in una piscina comunale e farla lì. Ma ovviamente già che c'eravamo.. perché non concedersi una sauna per 4$? Da lì in poi abbiamo incominciato a girare tra un locale e l'altro in cerca di un Halloween Party.. ma niente di che.. diciamo che in quel momento ho avuto un po' nostalgia di Muro e della festa che oramai era diventata un classico. Bè tra una birra e l'altra e con le pive nel sacco come diceva una canzone degli 883, stavamo per tornar in macchina quando ci siamo imbattuti in 2 ragazze argentine, con cui abbiamo passato tutto il resto della serata. Sul finire si sono aggiunti anche 2 americani (due personaggi!!) che alle 5 del mattino ci hanno lanciato una sfida al pool tabe! Cacchio io sembravo un drago! Mio fratello invece sembrava tanto Fantozzi! TIRI COGLIONAZZO! Fatto sta che abbiamo perso all'ultimo tiro dopo una rimonta assurda.
Alla fine abbiamo dormito poco più di 3 ore. Mi sembra il caso di riposare un po'. Stasera agnello alla griglia con insalata. Dimenticavo… stamattina siamo andati a far la spesa.. da oggi si inizia a mangiare qualcosa di decente.
2 Novembre 2013
Nell'area di sosta ci hanno fatto compagnia 2 coppie: una dall'Olanda e l'altra dal Galles. Abbiamo scambiato quattro chiacchere davanti al fuoco quando ad un certo punto uno di loro ha tirato fuori una piccola chitarra acustica... bè ne ho approfittato subito per provarla. << It sounds good?>> What????? Faceva cagare! Lui stesso lo diceva. Pagata 10$ in un negozio dell'usato. Bé ora si spiega perché l'ha pagata così poco. Ci siamo ritirati presto, anche perché più che un fuoco era una "fumera" dato che per le piogge dei giorni scorsi la legna era quasi tutta bagnata. Ci siamo visti metà film (Berlin Calling) mentre fuori c'era una stellata pazzesca, ho provato a far qualche foto, ma non ho ottenuto niente di buono. :(
Questa mattina siamo ripartiti presto in direzione nord. L'idea era quella di trovare una tavola da surf usata in modo tale da arrivare domani già con tutta l'attrezzatura necessaria. Ebbene sì! Voglio imparare anch'io. Mio fratello si è offerto di darmi qualche lezione. Così abbiamo incominciato a girare nei vari paesi tra un negozio e l'altro. Ma niente... stavo cercando anche una chitarra, ma non abbiamo trovato nemmeno quella... << Excuse me, Do you know any 2nd hand shop?>> Insomma ne avremo girati più di 10 in tutta la mattinata ma nessuno aveva quello che cercavamo.
Ora siamo qui. In un parchetto fuori Wanganui a Kai Iwi Beach. Davanti a noi c'è l'immensità dell'oceano. Vorremmo passare la notte qui ma non abbiamo ancora capito se c'è il divieto di campeggio o no. Pomeriggio ci siamo concessi un po' di sole e anche una bella corsetta lungo la spiaggia. Ovviamente con un bel vento contro... boh qua c'è sempre ed è pure freddo.
Seconda doccia dell'avventura... per fortuna qua c'erano (non come a Wellington) e ovviamente ghiacciate! Cenetta a base di riso, fagioli e insalata di cipolle, cavoli e carote. In attesa del tramonto, dato che abbiamo cenato alle 17.00 come le galline, leggerò un po' di pagine del libro che mi ha regalato il cominc (l'Alchimista) che dai primi capitoli non sembra niente male. Sistemerò anche le foto, finalmente si incomincia a intravedere qualcosa di interessante.
Ps. La maggior parte delle foto le caricherò su facebook.





Nessun commento:
Posta un commento