mercoledì 15 gennaio 2014

Road to Adelaide

15 Gennaio 2014

Ieri mi sono assorbito ben 12 ore di pullman per arrivare a Melbourne alle 8.00 del mattino. Ho provato a dormire.. ma avrò chiuso gli occhi solo un paio di volte… a differenza dell'ultima volta il pullman era completamente pieno e quindi non c'era modo di sdraiarsi o spaparanzarsi come era successo per andare a Byron Bay. Il colmo è stato quando abbiamo fatto una fermata a mezzanotte. Ci sono stati concessi 15 minuti di pausa; ok… scendo dal pullman per riattivare un po' le articolazioni, vado a prendermi un gelato… che in pratica è stata la mia cena… e poco prima di salire sento il bisogno di andare in bagno.. non per far semplicemente la pipì… fatto sta che me la son presa con comodo… e proprio nel momento più bello sento accendersi un motore… ci ho messo un attimo a realizzare che era il pullman. Esco di fretta dal bagno giusto in tempo per vedere chiudersi il portellone del pullman con tutte le persone già sedute! Incomincio a correre e arrivo davanti al porta proprio nel momento in cui stava per partire! Guarda te… a momenti rimango a piedi ahah tutte a me succedono!

Oggi ho passato l'intera giornata in un parco non tanto lontano dalla stazione dei pullman. Sarebbe stato pressoché impossibile spostarsi nella città con tutti i miei bagagli… è già tanto se sono riuscito ad arrivare fin lì. Bene… altre 12 ore davanti a me… che faccio? Riposo un po'… no non riesco… troppo caldo… c'erano 45 gradi e un tizio mi ha riferito che nei prossimi giorni le temperature dovrebbero superare i 50… un record che non si vedeva dalla fine degli anni '80. Mangio qualcosa, sistemo le foto, faccio un po' di addominali e flessioni, leggo l'intero libro Siddharta di Hesse e inizio a leggere Walden - Vita nel bosco di Henry David Thoureau. Alla fine, dopo un pomeriggio infinito sono arrivate le 20.00. 

Ora sono sul pullman per Adelaide.. altre 10 ore e poi sarò lì alle 6.00 del mattino. Per lo meno è vuoto rispetto a ieri e di fianco a me non c'è nessuno.
Fuori dal finestrino posso assistere ad uno spettacolo davvero unico… siamo in mezzo ad un temporale australiano… di quelli estivi! E come vi avevo già detto a Byron Bay qui sono davvero sensazionali… uno show di fulmini e saette… meno male che sono al riparo!

Oggi mi arrivato anche un messaggio da un numero sconosciuto… era il papà del ragazzo a cui avevo venduto la tavola da surf… e diceva così: We are having a great time with the surfboard. I hope you are enjoying your time in Adelaide. Cheers David. Che carini questi australiani! E son contento che si stia divertendo con la mia vecchia tavola… vorrei potermi divertire anch'io… ma la vedo grigia a far surf ad Adelaide… dovrò trovar una soluzione.



Nessun commento:

Posta un commento