martedì 12 novembre 2013

Una strada secondaria

10 Novembre 2013

Siamo accampati sotto una pineta nei pressi di Kawhia; stasera pollo con insalata.
Siamo parecchio provati.. il sabato sera a New Plymouth ci ha distrutto!
Ieri altra giornata fantastica, come di routine colazione vicino al lago e lettura in spiaggia nel baracchino di Fitzroy Beach. Ho iniziato, o meglio, quasi finito di leggere "Il deserto dei tartari" di Buzzati; all'inizio mi è sembrato piuttosto noioso ma ora mi sta prendendo.
Dopo una bella insalata di riso preparata ieri, ci siamo concessi un'altra surfata. Questa volta più lunga del solito, grazie anche alla bella giornata. Purtroppo non sono riuscito ad alzarmi nemmeno una volta. Alla fine ho passato il resto del pomeriggio a prendere il sole e a leggere, mentre mio fratello si divertiva con la mia tavola.
Posso dire che sono ufficialmente abbronzato.
Per la cena abbiamo cambiato location e ci siamo spostati dalla parte opposta di New Plymouth, per goderci il tramonto in cima a una di quelle rocce che si vedono nelle foto e di cui non ricordo più il nome.
Abbiamo tirato le 22.00 assistendo ad un altro mini spettacolo pirotecnico messo in piedi da una famigliola. Infine ci siamo imbattuti nel sabato sera di New Plymouth. Come al solito... un mortorio.. finché siamo finiti in un locale dove abbiamo conosciuto un ragazzo e due ragazze del posto, una birra e qualche passo di break dance a modi Je e via insieme a loro in un altro posto.
Ecco dove si nascondeva tutta la fauna o meglio tutta la gente giovane del posto.
A quanto pare qua gli italiani non hanno bisogno di andar a conoscere la gente... sono loro che vengono da te, cosa che non mi dispiace per niente.
Tra una cosa e l'altra io e mio fratello ci siamo divisi e alla fine persi, per poi ritrovarci dopo varie vicende alle 3 di notte nel posto in cui avevamo posteggiato la macchina.
Di ritorno verso casa (il parcheggio vicino all'oceano), ho visto il mio primo opossum.

Questa mattina siamo ripartiti, ancora direzione nord. Abbiamo deciso di imboccare una strada secondaria che da Awakino arriva fino a Raglan dove andremo domani.
I paesaggi che abbiamo visto sono stati fantastici: questa vegetazione così diversa dalla nostra, così selvaggia e solitaria. Alcuni scorci mi hanno ricordato la prima parte della Compagnia dell'Anello.. davvero incredibili!
Fatto sta che dopo il primo opossum di ieri, oggi ne avrò visti più di 20.. si ma morti sulla strada!! Questi poveri mammiferi rimangono incantati davanti ai fari delle auto e finiscono per lasciarci la pelle.

Qui è un posto tranquillissimo, praticamente deserto. Sarà solo una tappa di passaggio prima di arrivare a Raglan, dove beccheremo Filippo e un suo amico, con cui Luca aveva passato già un po' di tempo l'anno scorso.












Nessun commento:

Posta un commento