giovedì 28 novembre 2013

Addio o arrivederci

26 Novembre 2013

Che dire... sembra ieri quando giocavamo a calcetto assieme, sembra ieri quando andavamo in barca assieme, sembra ieri quando suonavi con il tuo gruppetto...sembra ieri quando allegro e spensierato suonavi la batteria sul cassone di un pick-up al falò di Sant'Antonio... e ora sei già papà! E che papà!! Lei è Bella.. bella a tutti gli effetti.. di nome e di fatto. Bella Gallo!
Sono contentissimo e fiero di te! Ora dovrai mettere la testa un po' a posto... ma spero e mi auguro che tu rimanga sempre lo stesso Tommy di sempre: spensierato e con i suoi ideali. Congratulazioni a te e alla tua donna! A presto cugino della Thailandia.


Ciao ciao Nuova Zelanda… ultimo giorno, o meglio, ultime ore in questa terra fantastica, tanto elogiata nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Ora siamo qui all'aeroporto di Auckland.. abbiamo già fatto il check-in e tutto quanto, ora siamo solo in attesa dell'imbarco.

Ieri siamo partiti da Raglan carichi come non mai… alcune cose le abbiamo abbandonate, altre le abbiamo lasciate a Filippo e ad Alessio… dovevamo stare nei 30kg a testa di bagaglio, altrimenti ci toccava pagare 20$ per ogni chilo in più.
A malincuore abbiamo lasciato questo bellissimo paesino a cui oramai mi ero molto affezionato.. alla fine ci abbiamo trascorso poco più di due settimane.. ma in così poco tempo abbiamo fatto in tempo a conoscere molta gente e ad entrare nella routine di questa cittadina sulla costa occidentale della Nuova Zelanda.
Alle 11.00 circa abbiamo preso il bus davanti alla libreria, dopo aver salutato i nostri compagni di avventura Filippo ed Alessio (il primo presto partirà per Melbourne dove starà circa un mese per poi tornar di nuovo in Nuova Zelanda in cerca di lavoro, l'altro resterà qua cercando un lavoro all'interno di un ostello poco più in là di Raglan), Nadin e Carlo, l'altro ragazzo italiano…. destinazione Hamilton dove abbiamo preso il secondo bus che dopo circa due ore di viaggio ci ha lasciato ad Auckland. Una vera e propria città moderna… grattacieli, pub e negozi a non finire… tantissima gente per strada, la maggior parte sono asiatici: indiani, cinesi, malesiani ecc

Oramai siamo lontani dalla Nuova Zelanda che abbiamo visto fino a pochi giorni fa… niente più distese di prati verdi, niente più pecore, cascate e onde… niente più surfisti e maori che si tuffano dai ponti (dimenticavo.. ci siamo lanciati anche noi dal ponte di Raglan).. 

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio all'ostello Nomads, dove si fermano la maggior parte dei backpackers di passaggio… 25$ a notte… una mazzata, si vede che siamo ritornati in città. Dopo aver fatto un giro con mio fratello che mi faceva da guida, ci siamo concessi un bagno nella jacuzzi sulla terrazza dell'ostello… belli zozzi e con i nostri classici modi da paesani di casterno, parlando però con un accento romano (troppo lunga la storia per spiegarvi il perché), mentre davanti a noi tutti cenavano. Dopo una bella doccia calda e dopo aver scassinato il lucchetto del mio armadietto, perché da buon Andrea Buonopane avevo lasciato la chiave del lucchetto all'interno dello zaino all'interno dell'armadietto, siamo andati a mangiar qualcosa e a berci qualche birra… non abbiamo tirato tardi.. eravamo cottissimi e comunque sia era lunedì sera e in giro non c'era molto.

Finalmente dormivo in un letto vero… dopo un mese preciso. Dormito… una parolona, avrò chiuso gli occhi 2 o 3 volte a dir tanto.. in una camera da 10 con le finestre chiuse, quindi in una sauna, con il compagno di letto a castello, duo brasil, che si sarà alzato almeno 30 volte per andar a pisciare e quindi mi ha fatto ballar la samba tutto notte a furia di scendere e salire, è stata davvero dura poter "dormire".

Ora sono le 16.00… l'imbarco e circa fra un'ora… alla fine siamo riusciti a starci nei 60kg… 
abbandonando qualche vestito del Luca.. che più che vestiti erano oramai stracci di quarta/quinta mano. Qua già si respira l'aria del Natale.. tutto è già addobbato… non fosse solo che fuori ci sono 30° gradi e io sono qui in pantaloncini e maniche corte..

Addio Nuova Zelanda.. o magari arrivederci… ora si apre una nuova frontiera: Australia. E qui inizierà la Mia avventura...










Nessun commento:

Posta un commento