29/10/13
Finalmente sono arrivato a Dubai. Qua sono le 7.30 del mattino. Fuori c'è una giornata fantastica, ma non avrò il tempo per assaporarmi il clima desertico. Fra un'oretta ho l'imbarco per Sydney con scalo a Bangkok... e pensare che stavo per fare il MEGA FAIL. Puoi dimenticare tutto, il cellulare, i soldi o la stampa del biglietto, ma non puoi presentarti al check-in senza passaporto!!! E meno male che avevo ricontrollato più volte lo zaino. Era rimasto lì dove l'avevo lasciato: nello scanner!! Ma alla fine tutto si è risolto. Devo ringraziare con tutto il cuore mia mamma ma soprattutto Marco! Senza di loro che sono ritornati a casa a 2.000 all'ora probabilmente sarei partito il mattino dopo!
Ora sono qui. Fermo alla prima tappa di questo viaggio infinito. Non ho dormito... sarà stata l'emozione, sarà stato il fatto che non riuscivo a smettere di ridere pensando alla mega gaffe che stavo per fare, ma che in un modo o nell'altro ho fatto lo stesso. O forse non ho dormito per il fatto che non riuscivo a staccar gli occhi dal finestrino. Lì sopra era tutto così limpido, così silenzioso. Non so... le città di notte viste dall'alto hanno un qualcosa di diverso... un qualcosa di poetico. Emirates stessa mi ha sorpreso per le playlist che metteva a disposizione. Sono passato da Moby con Porcelain e Why Does My Heart Feel So Bad, ai Daft Punk con Contact per concludere con un album dei Pink Floyd.
"Ore 00.30 credo del 29 Ottobre... ho superato Instambul da poco... dal finestrino posso osservare un paesaggio mozzafiato. Sebbene sia notte fonda... silenzio... la città è illuminata sotto di me, cerco tra la musica dell'aereo: Moby - Why Does My Heart Feel So Bad = PERFETTO!
Sono fermo a Bangkok, anzi no.. sto per decollare. Il viaggio da Dubai a qui è stato devastante, non finiva più. Tra l'altro ora mi aspetteranno tutti voli lontani dal finestrino... Proverò a distrarmi un po' con la musica e i film. Ci provo a riposare.. ma non riesco. Devo viverlo tutto questo viaggio! Magari mi concedo un paio d'ore nel tratto in direzione Sydney che non sarà per niente corto. Arriverò lì alle 9.05 del 30 ottobre e da lì mi aspetteranno 10 ore d'attesa per prendere finalmente quell'ultimo aereo che mi porterà dal Luca. Ora riposo un po' anche perché di fianco a me ho 2 simpatiche signore, una inglese, l'altra australiana... mi su no.. questi voli pullulano di .... e io mi ritrovo sempre in mezzo a cadaveri o vecchi che mi martellano con i loro discorsi incomprensibili! Purtroppo capisco poco o niente di quello che dicono... e mi scoccia farglielo ripetere mille volte.
Ore 11.05 del 30 Ottobre
Heilà... sono qui a Sydney! O meglio.. in aeroporto! In poche parole sono un morto che cammina ahahaha! Le 2 vecchie mi hanno fatto annoiare così tanto che ho passato la maggior parte del tempo a vedere film o a dormire! Anche sta volta niente posto finestrino.. mi è stato concesso verso la fine.. ma oramai era troppo tardi... non sono riuscito ad immortalare un'alba spettacolare che tagliava il deserto Australiano... Peccato! Sarebbe stata una foto fantastica! Ora sono qui in attesa che apra il check-in... poi fino alle 18.00 non si parte... questa volta si salta su un aereo Virgin... (ma questo quante cosa fa????) Ps... il passaporto non riesco + a trovarlo... non è che l'ho lasciato lì a malpensa?

Andrea sei un disastro. Come si a dimenticare il passaporto?! ahahah
RispondiElimina