giovedì 31 ottobre 2013

Wellington: Ma... carino questo venticello

31 Ottobre

Sto scrivendo dalla biblioteca pubblica di Wellington... e che biblioteca!! Altro che Abbiategrasso, Magenta o Robecco... questa è una vera e propria libreria ultra moderna. È tutto pomeriggio che siamo qui rintanati (io e Luca), perché purtroppo fuori c'è un vento pazzesco e piove quasi in continuazione.

Ieri, prima notte in macchina.. parcheggiati in cima al Monte Vittoria.. bè che dire: una figata!! ahah lo spazio dentro è piuttosto limitato, anche perché siamo carichissimi; 30cm mi separano dal soffitto della macchina e fate conto che non riesco a stendermi completamente, ma è comunque il massimo della comodità. Vento e pioggia ci hanno accompagnato per tutta la notte, ma che dico! Per tutto il giorno... ancora adesso! Le previsioni non preannunciano niente di buono (HEAVY RAIN), dovrebbe essere così ancora per un bel po' di giorni. E menu mal che mi sono portato dietro una bella felpa pesante e un giubottino k-wai. Fatto sta che oggi abbiamo passato quasi tutta la giornata a sbrigare le cose burocratiche: finalmente mi sono liberato di tutti i contanti che avevo in tasca da 2 giorni e li ho depositati sul conto di mio fratello dopo aver girato diverse Bank and Exchange point, per trovare "i miglior offerenti" (alla fine secondo me abbiamo scelto in base alla bellezza della ragazza allo sportello);  abbiamo fatto l'annuncio FOR SALE per vendere la macchina, sperando di trovar un acquirente prima della partenza per l'Australia (il risultato è stato una tamarrata assurda, un pugno nell'occhio). Colazione, pranzo and probably cena al Mc! Con sto tempo non si può cucinare niente (mi vurevi fà una pasta!).
Bè per concludere vi dirò: FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A TROVAR DELLE DOCCE PUBBLICHE!! Dopo ben 3 giorni riuscirò a lavarmi!! Speriamo solo che ci sia l'acqua calda.



mercoledì 30 ottobre 2013

Si parte

29/10/13

Finalmente sono arrivato a Dubai. Qua sono le 7.30 del mattino. Fuori c'è una giornata fantastica, ma non avrò il tempo per assaporarmi il clima desertico. Fra un'oretta ho l'imbarco per Sydney con scalo a Bangkok... e pensare che stavo per fare il MEGA FAIL. Puoi dimenticare tutto, il cellulare, i soldi o la stampa del biglietto, ma non puoi presentarti al check-in senza passaporto!!! E meno male che avevo ricontrollato più volte lo zaino. Era rimasto lì dove l'avevo lasciato: nello scanner!! Ma alla fine tutto si è risolto. Devo ringraziare con tutto il cuore mia mamma ma soprattutto Marco! Senza di loro che sono ritornati a casa a 2.000 all'ora probabilmente sarei partito il mattino dopo!

Ora sono qui. Fermo alla prima tappa di questo viaggio infinito. Non ho dormito... sarà stata l'emozione, sarà stato il fatto che non riuscivo a smettere di ridere pensando alla mega gaffe che stavo per fare, ma che in un modo o nell'altro ho fatto lo stesso. O forse non ho dormito per il fatto che non riuscivo a staccar gli occhi dal finestrino. Lì sopra era tutto così limpido, così silenzioso. Non so... le città di notte viste dall'alto hanno un qualcosa di diverso... un qualcosa di poetico. Emirates stessa mi ha sorpreso per le playlist che metteva a disposizione. Sono passato da Moby con Porcelain e Why Does My Heart Feel So Bad, ai Daft Punk con Contact per concludere con un album dei Pink Floyd.


"Ore 00.30 credo del 29 Ottobre... ho superato Instambul da poco... dal finestrino posso osservare un paesaggio mozzafiato. Sebbene sia notte fonda... silenzio... la città è illuminata sotto di me, cerco tra la musica dell'aereo: Moby - Why Does My Heart Feel So Bad = PERFETTO!
Sarà l'album che mi cullerà in questa lunga notte"




















Ore 19.50

Sono fermo a Bangkok, anzi no.. sto per decollare. Il viaggio da Dubai a qui è stato devastante, non finiva più. Tra l'altro ora mi aspetteranno tutti voli lontani dal finestrino... Proverò a distrarmi un po' con la musica e i film. Ci provo a riposare.. ma non riesco. Devo viverlo tutto questo viaggio! Magari mi concedo un paio d'ore nel tratto in direzione Sydney che non sarà per niente corto. Arriverò lì alle 9.05 del 30 ottobre e da lì mi aspetteranno 10 ore d'attesa per prendere finalmente quell'ultimo aereo che mi porterà dal Luca. Ora riposo un po' anche perché di fianco a me ho 2 simpatiche signore, una inglese, l'altra australiana... mi su no.. questi voli pullulano di .... e io mi ritrovo sempre in mezzo a cadaveri o vecchi che mi martellano con i loro discorsi incomprensibili! Purtroppo capisco poco o niente di quello che dicono... e mi scoccia farglielo ripetere mille volte.



Ore 11.05 del 30 Ottobre

Heilà... sono qui a Sydney! O meglio.. in aeroporto! In poche parole sono un morto che cammina ahahaha! Le 2 vecchie mi hanno fatto annoiare così tanto che ho passato la maggior parte del tempo a vedere film o a dormire! Anche sta volta niente posto finestrino.. mi è stato concesso verso la fine.. ma oramai era troppo tardi... non sono riuscito ad immortalare un'alba spettacolare che tagliava il deserto Australiano... Peccato! Sarebbe stata una foto fantastica! Ora sono qui in attesa che apra il check-in... poi fino alle 18.00 non si parte... questa volta si salta su un aereo Virgin... (ma questo quante cosa fa????) Ps... il passaporto non riesco + a trovarlo... non è che l'ho lasciato lì a malpensa?